Talvolta i denti più visibili sono rovinati da inestetismi e colorazioni tali da rendere il sorriso brutto, questi pazienti sono soliti sorridere a bocca chiusa o addirittura coprendo la stessa con la mano. Spesso non si tratta di macchie eliminabili con lo sbiancamento e di frequente sono presenti anche lesioni o malformazioni che ne pregiudicano un corretto ripristino.
In passato si ricorreva a ricostruzioni tramite corone che però comportavano l’intera distruzione dello smalto e anche più, quasi sempre era necessaria la devitalizzazione dell’elemento dentario.
Oggi, con le moderne tecnologie, è possibile coprire gli inestetismi in maniera minimamente invasiva o completamente tale.
Come?
Le Faccette, Veneers, sono fabbricate con tecnologie d’avanguardia, laddove possibile vengono applicate senza nessuna preparazione (limatura) del dente, in altri casi si provvede ad asportare solo pochi decimi di millimetro di smalto per fare spazio a queste sottilissime superfici che vengono applicate tramite resistentissimi cementi.